La Società biancorossa organizzerà una giornata di stage sullo sviluppo di efficaci tecniche di tiro. Con un ospite di eccezione e atleti di diverse realtà.

Ancora un’ iniziativa del Ferrara Baseball Softball Club, che festeggerà il nuovo anno sabato 12 gennaio 2019 con un’autentica strenna. Subito dopo la consueta partecipazione alla Befana dello Sport, l’Associazione ha infatti  organizzato “HIT THE TARGET”, stage di approfondimento sui fondamentali alla base di un’azione di tiro efficace. Altamente consigliato agli aspiranti lanciatori, il tirocinio si articolerà partendo dai principi del metodo Wolforth, da anni presentato nell’evento nazionale “The prolific thrower”, e tra i cardini della proposta formativa dello staff biancorosso. Mattatore d’eccezione sarà Stefano Bolzoni: istruttore federale, Bolzoni è pitching coach nello staff del Parmaclima, squadra di Serie A lo scorso anno finalista del massimo campionato; lo affiancheranno in questo progetto anche i tecnici di casa Fabio Abetini e Alessio Marzaduri. La partecipazione, assolutamente gratuita, sarà a numero chiuso ed invito, tuttavia non riservata ai soli iscritti biancorossi: una quota di posti verrà dedicata ad atleti di Ravenna, Imola e Castenaso, realtà solidamente legate a quella ducale.

“Siamo molto onorati di proporre questa iniziativa”, assicura il Presidente Edmondo Squarzanti. “Ringraziamo di cuore Stefano Bolzoni e il Parmaclima per la loro squisita disponibilità verso i giovanissimi, oltre al nostro main sponsor StudApp per aver contribuito alla realizzazione dell’evento”.

bolzoni