Al via sabato 8 settembre la Coppa Regione Fibs, ultimo atto della stagione 2018 agonistica per il Ferrara Baseball. Le giovanili biancorosse saranno impegnate in un mini girone interprovinciale a tre contendenti: il primo posto garantirà l’accesso alla fase regionale ad eliminazione diretta, che si concluderà a ottobre.

Saranno gli Esordienti ad aprire il sentiero, domenica 9 settembre tra le mura amiche contro il Minerbio. Turno di riposo per l’Under 12, che debutterà sabato 15 a Castelmaggiore contro i Dustbins. Ripresi gli allenamenti per gli atleti, mentre procedono a gonfie vele i lavori di recupero del nuovo impianto sportivo del club a Marrara. Da ferragosto, un gruppo di tenaci volontari ha lavorato alacremente affiancato da numerosi partner locali; risistemato il manto erboso, ripuliti e riorganizzati gli spazi comuni.

“Siamo pronti a riaprire alla grande – dichiara soddisfatto il presidente Squarzanti – e soprattutto a dare il nostro contributo alla comunità locale attraverso lo sport: questo campo può e deve tornare ad essere un punto di aggregazione anche per i giovani e le famiglie che vivono qui; è in questo senso che stiamo lavorando, grazie al supporto delle Istituzioni e delle Associazioni locali come Terre del Primaro. Aspettiamo a braccia aperte chiunque desideri farsi un’idea e provare il nostro sport: è attiva una promozione imperdibile per due mesi di prova a dieci euro, giusto il costo delle spese di assicurazione.”

Confermate anche le sedi degli allenamenti autunno-invernali: il Ferrara Baseball manterrà le palestre di Ferrara (ex Itip Carpeggiani, via Pacinotti) e Argenta (Pala Volley Ricci-Curbastro).