Seconda uscita stagionale ufficiale per l’Estense Ferrara in campo insieme agli amici del Badia Polesine nella seconda giornata di campionato amatoriale Eastern baseball League 2022. Nel nuovo campionato amatoriale ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS) partecipano alcune formazioni venete, tra cui Rovigo, Venezia, Conegliano/Treviso e Villafranca di Verona.
La seconda giornata di campionato, giocatasi il 22 maggio 2022, ha visto gli estensi/badiesi scontrarsi contro il sempre temibile Villafranca di Verona Wizards.
Gara 1. Tura come lanciatore partente ha permesso, nonostante vari errori difensivi del team estense/badiese, di contenere le mazze avversarie durante i primi inning di gioco. Malgrado un calo di Tura osservato nel secondo inning dove sono entrati 4 punti, il partente è riuscito a chiudere il terzo inning mantenendo la partita giocabile sul punteggio parziale di 8-5. Varie battute valide estensi/badiesi hanno permesso di portare il parziale su 8-7, ma il comparto offensivo di Villafranca è riuscito a rimanere in vantaggio chiudendo il quarto inning con 3 punti sul rilievo badiese Donegà. Finale 11-7 per Villafranca di Verona. Da segnalare l’efficacia di Enrico Spedo in fase offensiva che porta a casa ben 3 punti nel corso della partita.
Estense Ferrara/Badia
- 1 0 4 2 0 | 7
- Villafranca di Verona
- 3 4 1 3 – | 11
Gara 2. Gara giocata in amichevole per esigenze di calendario, ha sempre visto in vantaggio il team Wizards fin dagli esordi che è sempre riuscito a rispondere con forza ai lanci di un buon Enrico Spedo sul monte di lancio e a macinare punti inning dopo inning. La poca grinta in battuta e alcune incertezze sulle basi non hanno mai permesso al team estense/badiese di portarsi in partita. Da notare tuttavia una buona prestazione del rilievo Munna che negli ultimi due inning di gioco ha concesso solamente 2 punti. Finale 10-4 per Villafranca di Verona.
Villafranca di Verona
- 3 3 2 2 0| 10
- Estense Ferrara/Badia
- 0 0 0 4 – | 4
Il prossimo appuntamento di Eastern baseball League 2022 per Estense Ferrara/Badia Polesine è fissato per sabato 11 Giugno, ore 20.00 a Rovigo contro il Rovigo Baseball.
Ricordiamo che la squadra amatoriale Estense si allena tutti i martedì dalle ore 18.30 al campo sportivo di Pontegradella, in Via Della Piantata 1 Pontegradella (FE). Chiunque abbia voglia di fare due tiri e due battute può passare al campo per fare degli allenamenti di prova per vedere il gioco del baseball. Può venire a provare, senza impegno, chiunque abbia più di 15 anni. Possono partecipare sia uomini che donne. Per info contattare estensebaseball@gmail.com, oppure scriveteci su intagram @estensebaseball