+39 335 5250552 ferrarabaseball@gmail.com
IL CENTRO SPORTIVO

CENTRO SPORTIVO DI MARRARA

via Primaro ang. via Rocca, Marrara (FE)

Il Centro Sportivo di Marrara sorge a pochi passi dalla parrocchia della frazione, ed è stato assegnato in concessione esclusiva dal Comune al Ferrara Baseball nel 2018, nell’ambito del progetto di riqualificazione delle aree ludiche in disuso sul territorio della Provincia. L’impianto costituisce oggi la pietra angolare del piano di sviluppo dell’ASD, che vi realizzerà la “Casa del Baseball” sognata per tanti anni, dopo le storiche stagioni al Motovelodromo e a Pontegradella.

La struttura, originariamente concepita per il calcio, è modernissima; la riconfigurazione degli spazi consentirà entro il 2019 la realizzazione di un diamante regolamentare (con misure facilmente omologabili anche per le categorie adulti) e di un campo accessorio per le attività giovanili. Immerso nel verde e nella quiete, l’impianto è dotato di quattro moderni spogliatoi (due per gli arbitri), infermeria, servizi igienici accessori, zona cucina, sala ricevimenti, magazzini e un completo impianto di illuminazione.

INTERVENTI FUTURI – La Società completerà le infrastrutture esistenti con la rimodulazione delle reti di protezione, la creazione di un’area tribuna/parterre, il montaggio del tunnel di battuta e dell’area bullpen per l’allenamento di lanciatori e ricevitori.

E’ in progetto anche l’allestimento di una piccola esposizione permanente sulla storia del Ferrara Baseball e della crescita del nostro sport nel nostro territorio.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO SPORTIVO

DA FERRARA – DA ARGENTA

SS 16, uscita Gaibanella; proseguire su SP 65 passando per Gaibana, dir. Marrara

SS 16, uscita Monestirolo; proseguire su SP65, passando per Monestirolo, dir. Marrara

DA BOLOGNA – DA PADOVA

A 13 direzione Ferrara, uscita Ferrara Sud (Uccellino / Chiesuol del Fosso, direzione Fossanova); seguire RA 8 fino a SS 16, proseguire fino a uscita Gaibanella o Monestirolo, dir. Marrara

marrara