Anche l’ Estense Baseball Ferrara prenderà parte alla Befana dello Sport, tradizionale appuntamento che si terrà a inizio anno presso il Pala Hilton Pharma alla presenza dell’assessore cittadino allo sport Merli e dei rappresentanti locali del CONI.
L’appuntamento non è rivolto solamente ai bambini, ma a un pubblico eterogeneo. Ricordiamo infatti che il ricavato dell’ingresso (a offerta libera) sarà devoluto in beneficenza: quest’anno all’emporio solidale “Il Mantello” di Ferrara.
La “Befana dello Sport” dal 1990 inaugura l’anno sportivo ferrarese con un momento di sport, spettacolo e divertimento all’insegna della solidarietà. Quest’anno la manifestazione è in programma giovedì 5 gennaio a partire dalle 20 (apertura dei cancelli ore 19), come di consueto al Pala Hilton Pharma di piazzale Atleti Azzurri d’Italia.
La manifestazione è promossa dal Comune di Ferrara, organizzata da asd Sport Insieme con il patrocinio del CONI Emilia Romagna, CIP Emilia Romagna, Panathlon e Ass. Azzurri d’Italia di Ferrara.
Saranno assicurati, come di consueto, divertimento e spettacolo per grandi e piccoli. Si presenteranno al pubblico del Palasport gli atleti degli oltre trenta fra i maggiori gruppi sportivi ferraresi che hanno deciso di aderire alla manifestazione. A questa presentazione si uniranno vari momenti di spettacolo realizzati dalle associazioni sportive del territorio, scelte dal comitato organizzatore, con Andrea Sax Poltronieri come Special Guest e i bambini della scuola primaria “G.Bombonati”, coinvolti come novità di questa edizione.