FERRARA BASEBALL CHIUDE IL CAMPIONATO IN BELLEZZA
Vittoria su tutti i campi nellultimo atto della regular season. Brillano gli Esordienti, molti dei quali prossimi al passaggio in Under 12. Buriani atteso in Nazionale.
En plein nellultimo turno del campionato 2018 per il Ferrara Baseball, che chiude con quattro vittorie su altrettanti incontri una stagione complessivamente positiva.
L’Under 12 ha facilmente ragione di Ozzano: partita sempre in controllo per i ducali, che con cinque vittorie in dodici partite stabiliscono il nuovo record societario di categoria. Speriamo di superarlo di nuovo il prossimo anno, scherza il Manager Fabio Abetini, che si complimenta con tutto il suo gruppo: I ragazzi hanno giocato un buon campionato, e i risultati non bastano a raccontare i progressi di ciascuno. Abbiamo espresso un buon gioco e giocato alla pari con tutti. Esordio in divisione per i giovanissimi Sboto (due valide su altrettanti turni di battuta) e Roncagli; si tratta di un assaggio dei giorni che verranno, perché il prossimo anno molti atleti passeranno dagli Esordienti alla categoria Under 12. Nel frattempo, anche per i giovanissimi è tempo di sorrisi; vince la squadra di casa contro Pianoro, superato meritatamente al fotofinish dopo una maschia rimonta (9-8 il finale); e vincono pure i Raptors, in trasferta a Bologna, sgominando i felsinei 16-9 e 16-4.
Ora seguirà la meritata pausa estiva, anche se non per tutti. Dario Buriani, fresco di convocazione regionale e nazionale, parteciperà ai campionati Europei ed alla World Little League. Primo impegno a Buttrio, in campo Emilia-Romagna contro Veneto.
Ferrara Baseball bene anche sui social: la pagina Facebook della società biancorossa ha raggiunto in questi giorni il traguardo di mille like.