FERRARA BASEBALL, IL PUNTO DOPO IL GIRO DI BOA
Iniziato il girone di ritorno del campionato 2018, un po di riflessioni sulle giovanili biancorosse.
Positivo, a metà del tragitto, il percorso delle squadre giovanili del Ferrara Baseball in questa nuova stagione agonistica. I giovanissimi stanno disputando un campionato in cui, all’evidente crescita fisica e tecnica dei singoli, si affianca pure il conforto dei risultati in campo.
LUnder 12 conferma in buona parte le ipotesi della vigilia; la squadra di Abetini ha vinto la metà degli incontri disputati, perdendone almeno un paio per episodi più che per demerito. In molte occasioni lorganico ha mostrato un bel baseball specialmente in attacco, lo scorso anno tallone dAchille del duca; e alle individualità più spiccate come Buriani, in attesa di fumata bianca per una attesissima convocazione in Nazionale, si stanno integrando i più giovani, molti provenienti dalla categoria Esordienti.
Proprio gli Esordienti continuano a ribadire i propri progressi. Certezze dalla formazione allenata da Carlotti e Manzoni, che ha strappato applausi anche a Modena nell’ultimo confronto coi pari età. Sorprese positive anche dai Raptors: nonostante abbiano iniziato a giocare quest’anno, i sauri hanno già vinto diversi incontri, l’ultimo contro Minerbio coi complimenti di Emmanuel Herrera, storico primo allenatore del vivaio biancorosso.