1-1 il risultato di domenica 15 Aprile a Ferrara.
Come annunciato è iniziato il campionato LAB 2018 e l’Estense ha incrociato le sua mazze con l’Elite Rovigo chiudendo con una vittoria e una sconfitta.
Nella prima partita ha la meglio il Rovigo. Gli estensi, schierati con una formazione abbastanza inedita, tengono il ritmo degli avversari. Gentili Fabrizio fa un buon lavoro sul monte, aiutato da una difesa che tutto sommato non delude le aspettative. Peccato che sul finale, dopo che Bettoni Nicholas rileva Gentili sul monte, entrano i punti del vantaggio rodigino. La risposta ferrare non c’è e la partita si chiude sul 10-6.
Nella seconda partita, fin dalle prime battute si vede che Ferrara ha voglia di riscatto, di dimostrare a se stessi prima che agli altri, che può farcela. Bettoni Nicholas fa una buona partita sul monte concedendo poco margine agli avversari. La difesa è compatta, con Andrea Gentili che fa stra vedere in interbase. Il Manager Tura approfitta di un momento di stanchezza dell’avversario per spronare i suoi e ad ogni inning arrivano punti. Finale 9-4 per Ferrara. E’ subito Festa per tutti!!
“Sono molto contento della squadra” afferma Tura, “hanno giocato bene, si sono visti pochi errori in difesa, erano tutti concentrati, tutti hanno battuto bene. Se continuiamo così sarà un bel campionato. Chissà che non superi i risultati ottenuti da Rotondo” conclude il manager sorridendo. E’ infatti il primo campionato preparato e condotto da Tura, che l’anno scorso ha ereditato tutto il lavoro svolto da John Rotondo, quasi a fine stagione. “L’anno scorso praticamente abbiamo mantenuto l’impostazione tenuta in tutto il campionato. Quest’anno vediamo di cambiare qualcosa, non abbiamo nulla da perdere e possiamo azzardare anche sulle formazioni.”
Il prossimo appuntamento è Domenica 29 aprile a Ferrara contro i Wizard di Villafranca. “Saremo pronti! Soprattutto a passare un’altra domenica in allegria e compagnia.” aggiunge il Capitano e Vicepresidente Novi.