Altre due sconfitte per l’Estense

Altre due sconfitte per l’Estense

A Villafranca non riesce l’impresa100_2849

Domenica 28 maggio si è svolto il concentramento LAB a Villafranca Verona che ha visto gli Estensi scendere il campo contro i padroni di casa e i Metros Venezia, entrambe squadre conosciute.
Il Manager Rotondo schiera un diamante omogeneo formato da veterani come i fratelli Gentili, Nicholas Bettoni in terza base e Reitano Domenico interbase, e da nuove leve come Andrea Gentili nel ruolo di esterno.

100_2859Finalmente la formazione ferrarese batte. Colpisce la palla, corre sulle basi e fa punti. Da sempre punto debole era proprio la poca potenza d’attacco.
Ma la difesa non regge e commette troppi errori. Errori che costano caro e fanno segnare altrettanti punti agli avversari.
Nella prima partita dopo la valida da 3 punti battuta da Francesco Tura che porta il risultato sul 10-8 per i ferraresi, Rotondo decide di entrare in campo. Batte valido portando a casa Tura per il quinto punto ma si infortuna su un contatto con il prima base avversario. Lesione al legamento del ginocchio sarà la prognosi. Tutti si augurano la più rapida guarigione per rivederlo il prima possibile in campo.
Sul vantaggio di 12 a 8, la difesa estense non riesce a fermare i Wizard di Villafranca e la partita finisce 13 a 12 per gli avversari.

Nel secondo incontro, dopo qualche modifica alla formazione si tenta di ripetere la vittoria sui Metros della giornata precedente.
Ma anche questa volta gli errori difensivi non permettono di giungere alla vittoria. Il responso è un 8 a 7 per i veneziani.

100_2858

Gli estensi hanno ancora tempo per crescere. In vista di due appuntamenti in casa, la squadra punta sui giovani. Le nuove leve come Alessandro, Edoardo, Vittorio e Andrea sono pronti ad impegnarsi negli allenamenti per diventare competitivi il prima possibile, ed è questa la strategia che la squadra adotterà.
Rotondo: “Sicuramente aiuterà giocare in casa, senza lo stress della trasferta. Mi auguro di recuperare in fretta dall’infortunio”.

Prossimo appuntamento domenica 11 giugno dalle ore 10.30 al campo UISP di via Arginone, dove tutti i curiosi sono invitati a vedere e sostenere gli estensi.