Esordio amaro per l’Estense Baseball Ferrara alla prima di campionato

Esordio amaro per l’Estense Baseball Ferrara alla prima di campionato

LAB

 

Ferraresi sconfitti in entrambe le partite d’esordio della UISP Lega Amatoriale Baseball contro Rovigo (6-1) e Badia Polesine (14-0). Prossimo appuntamento estense domenica 23 aprile a Villafranca di Verona contro i padroni di casa e Padova.

Non è stato positivo l’esordio dell’Estense Baseball Ferrara nel campionato UISP- Lega Amatoriale Baseball (LAB) 2017. I ferraresi iniziano il campionato con due sconfitte nel primo triangolare di campionato disputatosi a Badia Polesine domenica 2 aprile che ha visto partecipare i padroni di casa, gli estensi e Rovigo. Nella partita d’esordio contro Rovigo il manager Rotondo affida il monte di lancio a Tura. Una gara molto equilibrata ha visto i lanciatori dominare per 5 riprese su 6. Infatti, il punteggio è rimasto stabile in favore di Rovigo (parziale 2-1) fino al 5 inning. Il partente Tura ha tenuto a freno le mazze rodigine per 4.1 inning effettuando 4 strike outs e concedendo solo 2 battute valide oltre che 5 basi ball. Una serie d’incertezze ed errori difensivi, durante l’ultima ripresa di gioco (con Orlandi sul monte per i ferraresi), ha portato i rodigini ad assicurarsi il vantaggio finale di 6-1.

La seconda partita è stata particolarmente negativa per gli estensi. Contro i rivali di sempre, i Drunk balls Badia Polesine, non c’è stato in sostanza niente da fare fin dalle prime riprese. Probabilmente un po’ affaticati dalla gara precedente e forse anche mentalmente sottotono gli estensi non sono mai riusciti ad andare a punto e difficilmente si arrivava in base. Infatti, l’attacco ferrarese non è stato per niente brillante: solo due le battute valide (a cui vanno aggiunti anche 5 strike outs) in tutta la gara. Precario anche il monte di lancio costituito dal trio Gentili-Reitano-Bettoni (in ordine di apparizione) che in totale ha concesso 8 basi ball, 12 battute valide e 10 punti. Aggiungendo vari errori della difesa che ha concesso altri quattro punti la gara si è conclusa 14-0 in favore di Badia Polesine, con un certo rammarico per Ferrara. La terza partita, terminata nel tardo pomeriggio, ha visto dominare Badia Polesine sul Rovigo per 11-1. Il prossimo appuntamento per l’Estense Baseball Ferrara sarà domenica 23 Aprile a Villafranca di Verona contro i padroni di casa e Padova