Sei atleti ed atlete rappresenteranno la Società ducale ai tryout promossi dalla FIBS. In palio l’onore di un posto nella prestigiosa formazione che affronterà il Torneo delle Regioni. Squarzanti: “Siamo una realtà”.
Un nuovo motivo di orgoglio per il Ferrara Baseball Asd: un pugno di atleti della Società biancorossa sono stati invitati ai provini per entrare nelle prestigiose Selezioni Regionali Emilia-Romagna. Le rappresentative giovanili, forti di una decennale tradizione, daranno battaglia ai pari età di tutta Italia nel prossimo Torneo delle Regioni. Un eventuale trionfo porterebbe i campioncini a scontrarsi con le migliori realtà d’Europa (a luglio, in Polonia ed Olanda): solo i più forti coroneranno il sogno di volare in USA per l’ultima tappa, niente meno che le Junior League World Series.
Ferrara ripone le proprie speranze di convocazione sulla ricevitrice Giada Bonsi e il lanciatore Esteban Zanatta, della squadra under 15; sui giovani Dario Buriani, Guglielmo Abetini, Agnese Squarzanti e Amalia Taddia per la categoria under 12. I prospetti saranno attentamente valutati dall’autorevole staff coordinato da Dimes Gamberini (Baseball) e Stefano Landuzzi (Softball). Per i bimbi del castello, una sfida ad asticella molto alta contro la meglio gioventù di realtà come Parma, Rimini, Bologna, Ravenna, Modena e San Marino. Comunque vada, un grande onore per loro, e gli auguri sentiti del Presidente Bibi Squarzanti: “Per tutti noi questa occasione rappresenta una prima volta: siamo ovviamente emozionati. A confronto con squadre con trent’anni di esperienza forse non avremo grandi chance, ma quello che conta è che ci saremo: oggi ci confermiamo una realtà, in costante e rapida evoluzione. Un’opportunità come questa dovrà dare grande carica a tutto il nostro ambiente, soprattutto ai ragazzi: il cammino è sempre arduo, lo sport stesso non è semplice. Ma più strada faranno, più i giovani cresceranno. Vittorie o sconfitte raccontano gli eroi solo sui libri di storia. Saranno passione, esperienza, impegno e sacrificio a dirci chi di questi ragazzi sarà un eroe nella vita.”
