Terminati i campionati di Esordienti e Ragazzi, manca una partita alla Under 15, che intanto incassa una sconfitta contro il Longbridge.
Si avvia alla conclusione la stagione regolare del Ferrara Baseball; per la squadra Esordienti e la Under 12 è già scattato il rompete le righe, e a completare il mosaico manca solo una partita della Under 15, domenica prossima impegnata a Bologna contro la Fortitudo. Nella penultima gara ufficiale, gli Allievi inciampano malamente contro la Longbridge, che a Pontegradella trova minima resistenza. La partita è a senso unico, ca va sans dire: gli ospiti volano via subito, in un crescendo interrotto appena al terzo inning, unico momento in cui la difesa del duca regge. Da ricordare solo la tripla di Tamoni, che nel quarto spinge a casa il primo punto dei due messi a segno da Ferrara (l’altro lo fa Grigatti, rubando il piatto), e lo splendido flyout di Mattia Copez a sinistra, nel quinto inning.Il resto sono schiaffi: bravi quelli di là (che fanno pure un fuoricampo), di qua parecchi errori e la testa di molti rivolta agli esami scolastici, se non già al mare.
Domenica 25 ultimo appuntamento a Bologna, contro la Fortitudo. Massima serenità in casa biancorossa: “Nessuna prova d’appello, quello che si poteva fare è stato fatto: siamo alla fine, e anche la stanchezza gioca il suo ruolo”, commentano gli allenatori.
Archiviato il campionato, il Ferrara Baseball parteciperà al torneo di Crocetta (Pr), dal 6 al 9 luglio.