All’assemblea elettiva della federazione, tenutasi a salsomaggiore Terme (Parma) sabato 26 novembre, le ben 179 società presenti hanno votato con una percentuale di 51.34% voti Andrea Marcon l’ottavo presidente della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS). Marcon supera gli altri due contendenti Fochi e Antolini. Durante la prima
tornata i candidati hanno ottenuto le seguenti percentuali: Fochi 43.35%, Marcon 34,54%, Antolini 20.88%. Al ballotaggio ha prevalso Marcon con 51.34% di voti su Fochi (48.66%).
Marcon prende quindi il posto di Riccardo Fraccari, eletto ben 15 anni fa: “Lascio un mondo che può guardare al futuro con fiducia”. L’aver messo l’atleta al centro del movimento la vittoria piu’ bella”. L’Estense Baseball Ferrara a.s.d. porge i migliori auguri ad Andrea Marcon e si auspica che questa ondata di novità possa aiutare tutto il movimento del baseball e softball italiano, dalla base, passando per l’amatoriale, fino ad arrivare alle categorie maggiori come l’Italian Baseball League, a crescere sempre di più.
Andrea Marcon è il nuovo presidente della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS)