Caduta contro Villafranca. La piogga rimanda la sfida con Padova

Caduta contro Villafranca. La piogga rimanda la sfida con Padova

Nulla da fare per la formazione ferrarese contro i Wizard di Villafranca di Verona.
Complici alcune assenza da infortunio, in Gara 1 la formazione non gira, il morale è basso e forse qualcuno è ancora a letto. I Wizard non perdonano, battendo valide su valide, riempendo le basi e segnando punti. Ferrara aiuta, commettendo qualche errore in difesa e non riuscendo a gestire il lanciatore avversario. Il risultato finale è un 17-1 per i maghi.
Risultato corretto per la squadra che si è vista in campo. Nulla da rimproverare comunque a Bettoni in pedana, che concede molte palle battibili.

Dopo la pausa pranzo c’è voglia di riscatto. La formazione viene rimescolata, con Tura in pedana, Novi Catcher e Mario Gentili a dare sicurezza in prima base. Gli errori difensivi spariscono, e rimane il merito del Villafranca, che dimostra ancora una volta di avere ottimi battitori. Finisce per 8-4 in favore di Villafranca.
“Non c’è molto da dire oggi, solo nella seconda partita si è vista l’Estense. I Wizard sapevamo essere avversari difficili” sono le parole del Segretario Fabrizio Gentili.

Domenica 6 maggio si sarebbe dovuto incontrare Padova, ma per colpa delle condizione meteo avverse dei giorni precedenti, non è stato possibile preparare il campo. Tutto rimandato a Domenica 20 Maggio, in campo neutro. E’ risultato disponibile, infatti, lo stadio di San Martino Buonalbergo (VR), che ha già ospitato il girone di playoff 2017.